PALAZZO MARINO
PROSEGUE LA RASSEGNA PALAZZO MARINO IN MUSICA
DOMENICA 2 SETTEMBRE ORE 11
PRENOTA IL TUO BIGLIETTO GRATUITO
Palazzo Marino in Musica, con l’edizione Sentieri d’Oriente, propone un palinsesto di forte originalità che si apre a culture musicali lontane, raccontando il lungo percorso di avvicinamento e scambio tra Europa e Asia. Una stagione innovativa che è anche un percorso di ricerca musicologica dei differenti linguaggi nati, nel corso del tempo, dalle contaminazioni e dalle influenze reciproche. La stagione 2018 presenta repertori particolarmente rari e ricercati e chiama a esibirsi per la prima volta in Sala Alessi interpreti internazionali.
Domenica 2 Settembre 2018, ore 11.00
Missionari musicisti nella Cina imperiale
Ensemble Alraune
È dedicato all’incontro musicale fra Europa e Cina nel XVIII secolo, il concerto di domenica 2 settembre, che propone un repertorio particolarmente raro e ricercato: l’ensemble Alraune eseguirà le composizioni di due autori di notevole interesse storico, il prete Lazzarista Teodorico Pedrini (1671 –1746) e il gesuita francese Joseph Marie Amiot (1718 – 1793), entrambi missionari in Cina.
Palazzo Marino in Musica continua così a raccontare l’affascinate storia delle commistioni musicali tra Oriente e Occidente, attraverso le straordinarie figure dei due musicisti e compositori, fra i primi ad introdurre la musica occidentale in Cina..
|
Commenti
Posta un commento