NEW!! WEEK END A MILANO ASPETTANDO IL NATALE CON IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE, ARTIGIANO IN FIERA 2018, INVERNO AI BAGNI MISTERIOSI E SUK DE NOEL GUARDA I PROGRAMMI


WEEK END A MILANO

ASPETTANDO IL NATALE

CON IL VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE, ARTIGIANO IN FIERA 2018, INVERNO AI BAGNI MISTERIOSI E SUK DE NOEL

GUARDA I PROGRAMMI




  • VILLAGGIO DELLE MERAVIGLIE

    Un grande albero di Natale e le luminarie accese nel cuore dei Giardini Pubblici Indro Montanelli annunciano l’apertura del “Villaggio delle Meraviglie”. Il parco natalizio nel centro della città ritorna più ricco che mai per regalare, sotto la regia di Ambra Orfei, divertimento, allegria e nuove emozioni. Principale attrazione come sempre la pista di pattinaggio su ghiaccio, che sarà inaugurata sabato dall’esibizione della campionessa di figura Alice Velati. Novità di quest’anno: la pista sarà in parte coperta e riscaldata, con servizio noleggio attrezzature, per pattinare e sognare a cielo aperto. Da sabato 1 dicembre.

  • ARTIGIANO IN FIERA 2018

    Il giro del mondo in nove padiglioni, alla ricerca del regalo di Natale perfetto. Comincia sabato alla Fiera di Rho il classico appuntamento con l’”Artigiano in Fiera”. Il maxi evento gratuito, perfetto per trovare originali regali di Natale, riunisce gli artigiani di oltre cento Paesi. Come ogni anno c’è solo l’imbarazzo della scelta: dalla moda ai bijoux, dall’hobbistica agli accessori e ai mobili per la casa, dai cibi tipici alle produzioni solidali.

  • INVERNO AI BAGNI MISTERIOSI

    Pattinaggio, musica e mercatini avvolti nell'atmosfera del Natale. I Bagni Misteriosi inaugurano la stagione invernale ospitando la vendita di manufatti, autoproduzioni, oggetti vintage e moderni. Le bancarelle saranno cornice della piscina olimpionica, che fino al 2 gennaio apparirà come una pista di ghiaccio circondata dall'acqua, unica nel suo genere. Artigiani e designer offriranno poi laboratori, workshop e spettacoli per bambini. Per i visitatori saranno adibiti due punti di ristoro riscaldati nei quali potranno intrattenersi con fiabe e racconti di Natale. Da domenica 2 dicembre.

  • SUK DE NOËL

    E’ puntato sui pezzi ricercati e originali di artigianato africano il “Suk de Noël”, mercatino benefico di Natale in programma sabato e domenica alla Basilica di San Simpliciano. Davvero varia la scelta: collane e bracciali di ceramica, bijoux di legno e ornamenti, tazze e vassoi dipinti a mano, pupazzi di lana lavorati a maglia, cestini di varie misure e colori. E ancora, le classiche coperte Masai, stoffe, presepi, animali e oggetti di pietra saponaria. Il ricavato della vendita è destinato al progetto “Matiri Mission Mutonga water project” in Kenya, per portare l’acqua dal fiume ai villaggi limitrofi.

Commenti