NEW!! LIBRERIA BOCCA PRESENTA LA RIVISTA VIRTUALE "BOUN SYUNJU暮雲春樹" CON UNA POP UP EXHIBITION MARTEDI' 7 MAGGIO 2019 ORE 18 GALLERIA VITTORIO EMANUELE II MILANO

Libreria Bocca
torna a Milano la rivista virtuale 
BOUN SYUNJU暮雲春
con una pop up exhibition il giorno 
7 maggio 2019 alle ore 18
INGRESSO LIBERO


L'evento sarà presentato ufficialmente anche presso la sede di UNESCO a Bologna il giorno precedente, il 6 maggio 2019 ore 18. 

Il titolo dell’opera è "l'Abbraccio dell'Arcobaleno" accompagnati in una fiaba di Rosetta Savelli, scrittrice che coltiva da sempre l'amore per la musica, la letteratura e l'arte in tutte le sue espressioni.    
Il racconto narra di una lotta accanita senza fine tra i colori rosso, giallo, verde, azzurro che si conclude con un finale a lieto fine, con un abbraccio collettivo a formare un Arcobaleno.

... Era guerra, guerra forte, guerra dura fra i colori. Tutti volevano vincere e nessuno voleva perdere. Più che una guerra vera e propria, fatta di armi, bombe e cacciatorpedinieri era una guerra più subdola e più nascosta, fatta di rivalità, di invidie e di gelosie. .........

Le opere create da Elena Lombardi, Shogoro e Stefano Giglio seguono le parole della scrittrice, qui l'arte diventa uno strumento di comunicazione, fino a tentare di cancellare le più profonde incertezze, fino a dissolvere l'abisso dell'immaginazione.    
Gli artisti vivono tra Italia ed il Giappone fanno uso della ceramica, mantenendo la tradizione del proprio paese natale, le tecniche utilizzate sono il Bucchero, il Galestro ed Ash glaze. Con BOUN SYUNJU暮雲春hanno ormai creato un appuntamento fisso alla storica Libreria Bocca, uno spazio unico, nel cuore della Galleria V. Emanuele II.

Come un crocevia di artisti, scrittori, poeti che incontrano la città, dove l'esporre vuol essere un momento d'incontro e di condivisione, in cui l'arte è motivo per avvicinare e creare rapporti umani.                    
Elena Lombardi, Shogoro e Stefano Giglio negli ultimi anni hanno esposto a Tokyo, Kyoto, Takamastu, Osaka, Copenhagen, Venezia, Milano, Ubud Bali, Padova, Bologna, Firenze.
Gli eventi sono Patrocinati dal Consolato Generale del Giappone a Milano e da Fondazione Italia Giappone. L'evento di Bologna è patrocinato da UNESCO Bologna. Gli artisti infatti sono testimonial per UNESCO Bologna, per la candidatura dei portici della Città a patrimonio mondiale dell’Umanità Unesco.

Partecipazione libera fino ad esaurimento posti.

Commenti