NEW!! LE INTERVISTE - MILANOSPARKLINGMETROPOLIS INTERVISTA CRISTIAN IUCOLINO CANDIDATO SINDACO E OGGI CONSIGLIERE COMUNALE DI MUGGIO’ DEL MOVIMENTO 5 STELLE


LE INTERVISTE

MILANOSPARKLINGMETROPOLIS INTERVISTA 

CRISTIAN IUCOLINO

CANDIDATO SINDACO E OGGI CONSIGLIERE COMUNALE DI MUGGIO’
DEL MOVIMENTO 5 STELLE





CRISTIAN IUCOLINO, milanese, classe 1974. 
Ho frequentato un corso serale di elettrotecnica a Sesto San Giovanni, mi sono trasferito a Muggió nel 2007. 
Sono stato delegato sindacale  Fisascat Cisl per quasi 2 mandati ( 9 anni )  ho raggiunto un buon livello all’interno della confederazione , facevo parte del direttivo Fisascat dei laghi ed ero nel direttivo del Ust. Ho dato le dimissioni da delegato nel 2016 perché ho capito che il sindacato non fa gli interessi dei lavoratori.


Come ti sei avvicinato al Movimento 5 Stelle?
Mi sono avvicinato al Movimento nel 2011 ma è solo negli ultimi 4 anni che ho scelto di occuparmene anche a livello locale, mi sono avvicinato per rabbia perché vedevo persone vecchie incollate alle proprie poltrone e ai propri privilegi.
Cinque  mesi fa mi è stato chiesto di presentarmi come candidato sindaco nella città di Muggió (MB) e ho accettato subito perché credo nei valori del Movimento. 

Quali ritieni siano i temi più urgenti per il rinnovo del Movimento 5 Stelle?
Sicuramente un tema che mi sta molto a cuore è il finanziamento ai gruppi locali, i nostri portavoce si tagliano tantissimo del loro stipendio e noi vorremmo che una parte di quel denaro fosse distribuito per fare attività politica in favore dei gruppi locali. Abbiamo bisogno di sedi, di fare volantini, di farci pubblicità e questo purtroppo ha un costo. 
Ci vorrebbero anche delle figure intermedie tra i gruppi locali e i nostri parlamentari, una sorta di “portavoce dei portavoce”, per spiegare a noi quali sono le decisioni che arrivano dall’alto e a loro i problemi che ci sono nel territorio. 

Quali sono le principali criticità sul tuo territorio di riferimento?
Purtroppo nel territorio di Muggiò il problema secondo me più grande è la scarsa manutenzione della città, una città troppo trascurata.
Ci vorrebbe più attenzione al territorio e ci vorrebbe anche molta più attenzione a coinvolgere le attività locali perché troppo spesso sono state dimenticate da tutte le amministrazioni. 



Commenti