NEW!! MILANO BOOKCITY 2019 - DAL 13 AL 17 NOVEMBRE 2019 UNA MANIFESTAZIONE APERTA, DIFFUSA E INCLUSIVA - GUARDA IL PROGRAMMA

Image
Una manifestazione aperta, diffusa e inclusiva
Image
BookCity conferma il suo carattere di manifestazione largamente partecipata, aperta, inclusiva, presente in tutto il territorio urbano e metropolitano. Teatri, musei, palazzi storici, circoli e associazioni culturali, spazi pubblici ma anche negozi, testimoniano il loro amore per la lettura ospitando incontri, dialoghi, spettacoli e mostre, le cui caratteristiche sono affidate alle scelte di chi ospita ed è ospitato.

Per l'elenco dei luoghi di BCM clicca qui
BCM 2019 è diffusa capillarmente sul territorio metropolitano. Tra i quartieri più attivi si distinguono NoLo, GiaLo e Corvetto-Chiaravalle, animati da un “festival nel festival” che coinvolge Biblioteche Comunali, Case di Accoglienza, Circoli ARCI e altre realtà associative.

Per conoscere la dislocazione degli eventi nei diversi quartieri clicca qui
BookCity per il sociale

Ricca proposta di eventi presso gli ospedali milanesi, la clinica Madonnina, le carceri, le Case delle Associazioni e del Volontariato, le Biblioteche Condominiali, il Pio Albergo Trivulzio, l'Opera San Francesco e Barrio's.
Quest’anno BCM avrà per la prima volta un Charity Partner, ActionAid, che sosterrà attraverso l’iniziativa Libro Sospeso (libreria Castello Sforzesco) il cui ricavato verrà impiegato nella costruzione di una biblioteca in un paese africano.
L’Associazione per MITO Onlus organizzerà degli intermezzi musicali a cura di musicisti volontari e, in collaborazione con l'Associazione Ciessevi, il Comune metterà a disposizione cento Volontari Energia per Milano.

Per maggiori dettagli clicca qui
Il programma completo è disponibile su www.bookcitymilano.it

BookCity Milano è un evento gratuito.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, salvo differenti indicazioni.

Commenti