CHIAMATA PER MUSICISTI E PROFESSIONISTI DEL SETTORE MUSICALE: APERTE LE CANDIDATURE PER GLI AIUTI EROGATI DAL FONDO COVID-19 SOSTENIAMO LA MUSICA

CHIAMATA PER MUSICISTI E PROFESSIONISTI DEL
SETTORE MUSICALE:
APERTE LE CANDIDATURE PER GLI AIUTI EROGATI DAL
FONDO COVID-19 SOSTENIAMO LA MUSICA



L’iniziativa COVID-19 Music Relief di Spotify sostiene il fondo di Music Innovation Hub - promosso da FIMI, in partnership con Assomusica, AFI, PMI e NUOVOIMAIE, e in collaborazione con Milano Music Week - per aiutare musicisti e professionisti del settore musicale italiano in questo momento di crisi globale.

Criteri di accesso per beneficiari e form di adesione su:
https://www.musicinnovationhub.org/progetti/covid-19-sosteniamo-la-musica/


Milano, 20 maggio 2020. Approdato in Italia grazie all’adesione al fondo di Music Innovation Hub, il progetto globale di SpotifyCOVID-19 Sosteniamo la Musica” supporta gli artisti e i professionisti della filiera musicale in difficoltà.

Dopo una prima settimana di donazioni, se in possesso dei requisiti di idoneità da lunedì 18 maggio è possibile inviare la propria richiesta per beneficiare degli aiuti del fondo. 

Le categorie di lavoratori e lavoratrici che potranno accedere agli aiuti vanno dai musicisti agli interpreti ed esecutori, ai professionisti del settore audiovisivo e fonografico, della comunicazione e formazione, management, produzione di eventi e di strumenti musicali.
L’obiettivo è quello di fornire un aiuto concreto anche a tutti quei professionisti “dietro le quinte” che sono stati esclusi dalle recenti disposizioni di aiuti statali per i lavoratori autonomi.

Per inoltrare la propria richiesta è necessario verificare i criteri di accesso (consultabili qui: https://bit.ly/MIH_COVID19SosteniamoLaMusica) e compilare il form di adesione su: https://www.musicinnovationhub.org/progetti/covid-19-sosteniamo-la-musica/musicrelief-application/

Le donazioni

Il sistema di donazioni passa attraverso For Funding, la prima piattaforma italiana di crowdfunding di Intesa Sanpaolo nata per donare ai progetti di organizzazioni non profit e onlus.


Partner

Un’iniziativa di: Music Innovation Hub
Con il supporto di: Spotify
Promossa da: FIMI - Federazione Industria Musicale Italiana
In Partnership con: Assomusica, AFI - Associazione Fonografici Italiani, PMI Produttori Musicali Indipendenti, NUOVOIMAIE
In collaborazione con: Milano Music Week

Informazioni sul fondo e donazioni

Invio richieste



Rossella Lo Faro
PR and Digital Communication Manager

F.I.M.I. | Federazione industria musicale italiana
Via Leone XIII, 14 | 20145 Milano
Tel. ++39 02/795879 | Mob. 340/2642792

Commenti