LE MOSTRE ALLE GALLERIE CREVAL - MICHELANGELO A SONDRIO- "THE LAST SUPPER RECALL" MILANO - RAFFAELLO SANZIO A FANO - BIENNALE DI ACIREALE

LE MOSTRE DELL’AUTUNNO ALLE GALLERIE CREVAL.
CON NUOVE DATE E AMPIE MODALITA’ DI FRUIZIONE, POTRAI ‘VIVERE CON L’ARTE’ IN TUTTA SICUREZZA


Gentili amici,

siamo finalmente pronti a ripartire con le nuove date delle mostre che vi accoglieranno alla fine dell’estate, dopo il rientro dalle vacanze.

“Michelangelo a Sondrio. Testimonianze nella collezione Creval” che si terrà alla Galleria di Palazzo Sertoli, approfondendo i legami fra Michelangelo Buonarroti e Scuola con il territorio valtellinese, aprirà i battenti il 29 settembre (fino al 14 novembre), mentre la mostra fotografica, documentaria e di progetto dedicata alle architetture elettriche di Gio Ponti, su doppia sede (a coinvolgere il Museo Valtellinese di Storia e Arte) si terrà fra il primo dicembre e il 15 gennaio 2021.

Nello spazio del Refettorio delle Stelline di Milano, che ospiterà “The Last Supper Recall” (22 ottobre – 7 dicembre) una ricca monografica di opere realizzate da artisti di fama mondiale attorno all’affresco leonardesco dell’Ultima Cena, chiuderà il 2020 con  la rassegna fotografica per i 90 anni del Club Fotografico Milanese (17 dicembre – 29 gennaio 2021).

A Fano, centro adriatico ricco di storia e di connessioni fra arte ed eventi culturali di sicuro interesse, si celebreranno i 500 anni dalla morte di Raffaello Sanzio con una galleria fotografica attorno ai magnifici territori del Vallefoglia, che da Pesaro conducono a Urbino, terra d’origine del Maestro rinascimentale (14 ottobre – 15 novembre).

Acireale vedrà infine, nella Galleria affacciata sul luminoso “teatro barocco” di piazza Duomo, la mostra documentaria, plastica, immersiva e multimediale dedicata alla memoria della “Biennale di Acireale”, vero e proprio laboratorio sperimentale dell’arte moderna e concettuale tenutosi fra gli anni ’60 e ’80 del Novecento (23 novembre – 15 gennaio 2021).

Sarà nostro preciso impegno predisporre allestimenti e servizi di accoglienza sicuri, disegnati secondo i rigidi protocolli di prevenzione Covid-19 emessi dal Governo in accordo con le norme emanate dalle amministrazioni locali.
Ciò per consentirvi un’esperienza di visita in tutta sicurezza nelle nostre Gallerie.

Commenti