MILANO MODA. COLLEZIONI UOMO, DAL 15 AL 19 GENNAIO LA FASHION WEEK TRA SFILATE ON LINE E PRESENTAZIONI LIVE

COLLEZIONI UOMO, DAL 15 AL 19 GENNAIO LA FASHION WEEK TRA SFILATE ON LINE E PRESENTAZIONI LIVE
L’eleganza maschile torna protagonista in città, con la Milano Fashion Week Women’s - Mens’ Collection Autunno/Inverno 2022, in programma dal 15 al 19 gennaio 2021, che prevede 39 brand presenti in calendario, di cui 10 per la prima volta e sarà aperta da Ermenegildo Zegna.
A illustrare questa mattina, indiretta streaming, il calendario della manifestazione, l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive, Moda e Design Cristina Tajani con Carlo Capasa, Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana e Costanza Cavalli Etro, ideatrice di Fashion Film Festival Milano.
Questa edizione della Milano Fashion Week si inserisce in un quadro di risposte concrete al mutato panorama del fashion system e vuole essere una soluzione dinamica alle complessità̀ del presente. La nostra piattaforma è stata progettata sin dall’inizio, per vivere di vita propria e per sostenere, quando sarà possibile, l’appuntamento con le sfilate fisiche, e si è rivelata, come hanno dimostrato i numeri delle ultime edizioni, un’incredibile risorsa anche per veicolare importanti riflessioni, come per quest’edizione su sostenibilità e inclusione In questo momento di difficoltà mondiale è importante creare nuove sinergie che non solo promuovano l’enorme valore produttivo e creativo del Made in Italy, attraverso la presentazione delle nuove collezioni e prodotti creativi come le opere cinematografiche presenti in concorso al Fashion Film Festival di Milano, ma che ci diano la possibilità di cooperare a livello internazionale con realtà come la Lagos Fashion Week.
In quest’edizione digitale sfileranno dal vivo Dolce & Gabbana, Fendi, Etro, Kway e Solid Homme, per gli ultimi due brand sarà il loro debutto in passerella a Milano. Gli altri brand presenti per la prima volta in calendario sono Dima Leu (vincitore di Who’s next 2020), Vaderetro, Dalpos, Dhruv Kapoor ed Tokyo James.
Dopo le iniziative “China we are with you” e “Italia we are with you” e “Spotlight on Lebanese Designers - CNMI in support of the new generation of Lebanese Talent”, CNMI ospiterà, per la prima volta in calendario, 3 designer della Lagos Fashion Week (Bloke ; Lagos Space Programme, Orange Culture) che parteciperanno alla Milano Fashion Week attraverso dei contenuti digitali inediti.
L’appuntamento interamente dedicato alla moda uomo si potrà seguire su milanofashionweek.cameramoda.it, la piattaforma digitale di Camera Nazionale della Moda Italiana, che trasmetterà i contenuti dei marchi presenti in calendario in streaming con sfilate, video, eventi phygital, e stanze tematiche che approfondiranno argomenti di grande attualità ed importanza per CNMI, come sostenibilità ed inclusione.
La settimana, anche nella sua versione on line seguirà il classico modello di calendario con slot dedicati ad ogni brand e la schermata principale della piattaforma, strutturata come mosaico virtuale, offrirà sempre al centro la trasmissione dei contenuti elaborati dai brand nell’ambito del calendario ufficiale. Nelle finestre laterali verranno invece trasmessi altri contenuti in evidenza e le interviste svolte per le stanze tematiche, che per questa occasione saranno focalizzate su temi di grande rilevanza nel mondo della moda, quali sostenibilità e inclusione. Si avranno anche diversi esperti del settore condividere riflessioni ed approfondimenti su argomenti chiave per le strategie del made in Italy.
Gli appuntamenti della Milano Fashion Week Mens’ Collection saranno amplificati in tutto il mondo, coprendo in contemporanea tutte le time-zones, grazie a quattro partner internazionali: Kommersant Publishing House per la Russia; Tencent Video, per la Cina continentale (escluse Hong Kong, Macao e Taiwan); The Asahi Shimbun, per il Giappone e The New York Times per gli Stati Uniti. Mentre, lo streaming partner italiano, Urban Vision, li diffonderà a Milano, attraverso un maxischermo posizionato in centro città. Inoltre, alcuni tra i più seguiti influencer internazionali veicoleranno il link della piattaforma attraverso i loro profili, amplificandone ulteriormente la risonanza.
Quest’edizione segna l’inizio della partnership a lungo termine tra Camera Nazionale della Moda Italiana ed il Fashion Film Festival Milano, con l’obiettivo di fare sistema e potenziare l’esposizione del Made in Italy all’estero, in un contesto internazionale contemporaneo, digitale e d’avanguardia. La settima edizione del Fashion Film Festival Milano, si svolgerà infatti durante la Milano Fashion Week Mens’ Collection, dal 13 al 19 Gennaio 2021, e verrà trasmesso anche sulla piattaforma digitale di CNMI fashionfilmfestivalmilano.cameramoda.it. La selezione ufficiale di questa edizione, che è un vero ponte culturale tra comunità diverse ed un’iniziativa inclusiva che celebra pienamente la diversità, vede più di 200 fashion film in Concorso selezionati fra oltre 1000 fashion film ricevuti gratuitamente, provenienti da 60 paesi (Islanda, India, Singapore, Colombia, Brasile, Cina, Vietnam, Messico, solo per citarne alcuni).
Tutte le informazioni sul calendario e gli appuntamenti della prossima fashion week sono consultabili su www.cameramoda.it

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