TEATRO ALLA SCALA il mese di Aprile porta alla Scala una fitta programmazione di concerti.

TEATRO ALLA SCALA
il mese di Aprile porta alla Scala una fitta programmazione di concerti.
Domenica 11 aprile alle ore 20, è la voce di Aleksandra Kurzak a portarci in viaggio con una selezione dai Canti Polacchi e dalle Mazurke di Chopin, con la raccolta Frauenliebe und – Leben di Schumann, gli Zwei Gesänge op. 91 di Brahms e romanze di Čajkovskij. Oltre al classico accompagnamento del pianoforte (Marek Ruszczynski), sarà presente nel recital anche la viola di Tomasz Wabnic.
Mercoledì 14 aprile alle ore 18, appuntamento con l'Ensemble "Giorgio Bernasconi", come sempre dedito alla musica del Novecento, in un programma di musiche di Ennio Morricone (Terzo concerto per chitarra, marimba e orchestra d'archi) e Goffredo Petrassi (Quarto concerto per orchestra d'archi).
Sabato 17 aprile alle ore 18.30, il Ciclo "Grandi voci alla Scala" continua con un ricordo del leggendario Giuseppe di Stefano nell'anno del centenario della nascita, in collaborazione con la rivista ‘L’opera’ e coordinati da Sabino Lenoci e Giancarlo Landini.
Venerdì 23 aprile alle ore 20, la stagione sinfonica ritrova Susanna Mälkki sul podio in un ricercato programma che inizia su note cameristiche, con la Serenata per fiati di Richard Strauss, prosegue con Ma mère l'Oye di Ravel per concludersi nella Sinfonia n. 1 di Beethoven.
Tutti gli eventi saranno disponibili online sul nostro sito e sui nostri canali Facebook e YouTube, live e on demand per 7 giorni.
Il numero di aprile del magazine è dedicato al 50º anniversario della scomparsa di Igor Stravinskij: abbiamo intervistato un direttore d’orchestra, Riccardo Chailly, che dedica a Stravinskij un concerto con la Filarmonica, un compositore, Francesco Filidei, e una ballerina, Luciana Savignano. Abbiamo, inoltre, sentito Bruno Casoni in occasione dei suoi ottant’anni e Zubin Mehta e Susanna Mälkki protagonisti dei concerti di aprile.

Commenti