DUOMO DI MILANO - CONCERTO DI PASQUA - 13 aprile alle ore 20:00 - la Passione secondo Giovanni di J. S. Bach - concerto gratuito con prenotazione obbligatoria

Concerto di Pasqua in Duomo
Il concerto in Duomo per Pasqua da anni è un appuntamento must del cartellone milanese, che ritorna in presenza dopo lo stop per la pandemia. È una tradizione nordeuropea importata a Milano quella di eseguire le Passioni di Bach nel periodo pasquale.
Ed è così che mercoledì 13 aprile alle ore 20:00 torna nel Duomo di Milano la Passione secondo Giovanni (versione del 1725) di Johann Sebastian Bach, eseguita dall’Ensemble strumentale e vocale laBarocca diretto da Ruben Jais.
Un concerto gratuito aperto a tutta la città, che rappresenta il coronamento della partecipazione dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi all’iniziativa #MilanoAiutaUcraina, finalizzata alla raccolta di donazioni destinate all’aiuto e all’accoglienza della popolazione ucraina. Sul “Libretto di Sala” sarà indicato come poter versare un contributo di solidarietà straordinario, a conclusione della stessa campagna.
L’ingresso al concerto è gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito www.duomomilano.it, fino a esaurimento disponibilità di posti. L’ingresso è consentito soltanto con Green Pass Rafforzato e mascherina Ffp2.
Per chi non avesse la possibilità di recarsi in Duomo, sarà possibile collegarsi al canale YouTube del Duomo di Milano, accessibile anche dal sito www.duomomilano.it, e aggiudicarsi un posto in prima fila in rete.

Commenti