PAOLA PIZZIGHINI PER MILANO SPARKLING METROPOLIS INTERVISTA GIUSEPPE RINALDI ATTIVISTA M5S DI BERGAMO E IDEATORE ED ORGANIZZATORE DELLA MANIFESTAZIONE “LA NOSTRA VOCE CONTA” DEL 28 MAGGIO 2022 A ROMA”

PAOLA PIZZIGHINI
PER MILANO SPARKLING METROPOLIS
INTERVISTA GIUSEPPE RINALDI
ATTIVISTA M5S DI BERGAMO E IDEATORE ED ORGANIZZATORE DELLA MANIFESTAZIONE
“LA NOSTRA VOCE CONTA” DEL 28 MAGGIO 2022 A ROMA”
PAOLA PIZZIGHINI, giornalista e co-founder di Milano Sparkling Metropolis, attivista di M5S, contribuisce da tempo alla nuova fase di discussione e di riorganizzazione del Movimento e al supporto delle realtà locali Lombarde M5S. Nell’ambito delle interviste di attualità intervistiamo oggi Giuseppe Rinaldi, attivista M5S di Bergamo e ideatore ed organizzatore della manifestazione “La nostra voce conta” che si terrà il 28 maggio ore 15 a Roma, Piazza Santi Apostoli.
Ciao Giuseppe, tu sei da tanti anni un’attivista del Movimento e sei conosciuto per le tante iniziative a favore del nostro Presidente Giuseppe Conte. Qual è l’idea che ti ha spinto ad organizzare la prossima manifestazione “La nostra voce conta” del 28 maggio a Roma?
Ciao, prima di tutto voglio ringraziare tutti coloro che mi stanno sostenendo in questa iniziativa. Percepisco il calore e la bontà di tutti voi e per questo ve ne sono grato. Grazie anche a te, Paola, per avermi dato l’opportunità di parlare di questo evento.
“La nostra voce Conta”, nasce dal mio bisogno, condiviso da tantissimi cittadini, di farmi sentire, di risvegliare gli animi, da troppo tempo assopiti.
Sono stati anni difficili, particolari, quelli appena trascorsi e mi è sembrato doveroso liberare, in una piazza, tante voci su temi importanti e per niente trascurabili. Lungo questo percorso ho avuto l’opportunità di conoscere tante persone che come me condividono i valori del Movimento 5 Stelle e del Presidente Conte.
Per rendere possibile tutto questo ho avviato una raccolta fondi alla quale hanno partecipato cittadini da tutta Italia. Ad oggi sono 271 coloro che hanno donato ma ci tengo a ringraziare anche tutti coloro che avrebbero voluto partecipare alla raccolta fondi ma per questioni economiche non han potuto, come mi hanno riportato per messaggio in privato. Sono vicino, con il cuore, a tutti.
Parliamo nel dettaglio della manifestazione. Quali saranno i contenuti della manifestazione e quali indicazioni pratiche dai ai nostri lettori che vogliano recarsi a Roma per partecipare all’evento?
Le tematiche che verranno affrontate, sono condivise e sentite da tutti:
• giustizia sociale
• lavoro e sicurezza
• sanità pubblica (accesso alle cure)
• disabilità
• disinformazione da TV e giornali
• reddito universale
Ci tengo a precisare che i relatori e il moderatore sono semplici cittadini.
Inizialmente l’idea era quella di organizzare dei pullman che partissero da tutto il territorio nazionale tant’è che era stato creato un modulo apposito che gli interessati avrebbero potuto compilare e inviare tramite mail ai fini dell’organizzazione. Mi sono reso conto, però, che non tutti riuscivano a comunicare tramite questo mezzo ed è stato a questo punto che ho provveduto diversamente.
Ho contattato varie persone su tutto il territorio, affinché si creasse una grande rete di comunicazione e supporto. Le persone, servendosi dei gruppi creati a sostegno del Movimento e del Presidente Conte e del gruppo “28 maggio”, creato appositamente per l’evento, hanno cominciato a postare indicazioni sui mezzi di trasporto, Non smetterò mai di ringraziare tutti coloro che hanno aderito e sono certo che, con questa intervista, il messaggio arriverà anche a coloro che ancora non si sono avvicinati a questo evento.
Per maggiori informazioni consulta la pagina facebook - “28 Maggio Manifestazione Roma” - https://www.facebook.com/groups/1659019191099913
CHI E’ LA NOSTRA GIORNALISTA
PAOLA PIZZIGHINI
, avvocato giuslavorista e giornalista è Co-founder del Blog culturale Milano Sparkling Metropolis. E’ attivista del Movimento 5 Stelle di Milano, per il quale è stata candidata alle Elezioni Europee nel 2019 e Rappresentante per la Lombardia agli Stati Generali del novembre 2020, in prima linea a supporto dei Portavoce e degli attivisti del Movimento 5 Stelle nella Città Metropolitana di Milano e in Lombardia.

Commenti

Posta un commento