PAOLA PIZZIGHINI SI CANDIDA AL CONSIGLIO NAZIONALE M5S PER LA CIRCOSCRIZIONE NORD

Carissimi,
continua il mio impegno per il #Movimento5stelle.
Anche su suggerimento di molti amici #M5S, HO INVIATO LA MIA #CANDIDATURA PER IL CONSIGLIO NAZIONALE DEL M5S per la #circoscrizione NORD
Ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura perché CREDO NEL PROGETTO POLITICO DI #GIUSEPPECONTE e del M5S e mi piacerebbe dare in concreto un mio contributo.
Sono stata sempre sensibile alle ESIGENZE DEI NOSTRI #TERRITORI che ho cercato di supportare anche nelle ultime elezioni amministrative e vorrei portare, anche con il vostro aiuto, le istanze dei territori nel Consiglio Nazionale del Movimento 5 Stelle.
Una breve presentazione:
Sono AVVOCATO, GIORNALISTA E ATTIVISTA DEL MOVIMENTO 5 STELLE DI MILANO.
Sono SPECIALIZZATA IN DIRITTO DEL LAVORO E DELLE RELAZIONI INDUSTRIALI e ho lavorato 10 anni, all’inizio della mia esperienza professionale, in alcuni dei più affermati studi legali milanesi dove ho seguito le tematiche relative sia al Diritto del Lavoro che al Diritto Internazionale e in quel periodo ho fatto un’esperienza di lavoro a NEW YORK COME VISITING FOREING LAWYER presso lo Studio Legale Grant , Hermann, Schwartz & Klinger.
Ho quindi lavorato 10 anni in ASSOLOMBARDA come Funzionario Sindacale e altri 7 anni in EXPO 2015 S.p.A. come Responsabile delle Relazioni Sindacali e come specialista di Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali nella Direzione Legal.
Attualmente sono Funzionario Sindacale presso l'UNIONE INDUSTRIALI DEGLI EDILI di Milano.
Sono GIORNALISTA ISCRITTA ALL'ALBO DEI PUBBLICISTI dal 2005 e dopo aver collaborato con testate giornalistiche nel 2017 ho fondato, con alcuni amici, un Blog culturale e di attualità MILANOSPARKLINGMETROPOLIS.BLOGSPOT.COM.
Sono anche appassionata di politica e dal 2015 la seguo attivamente.
Dopo queste lunghe e complesse esperienze di lavoro che mi hanno dato grandi soddisfazioni ho pensato che fosse arrivato il momento di mettere a disposizione le mie competenze anche per gli altri e sono stata CANDIDATA ALLE ELEZIONI EUROPEE 2019 nella circoscrizione Nord-Ovest per il Movimento 5 Stelle di cui sono attivista del Gruppo Municipio 1 di Milano e sono stata RAPPRESENTANTE DELLA LOMBARDIA AGLI STATI GENERALI del 14 e 15 novembre 2020.
HO SEMPRE SEGUITO E SOSTENUTO LE CAMPAGNE ELETTORALI DEI NOSTRI CANDIDATI in particolare con i progetti editoriali sulle elezioni amministrative con il mio Blog MilanoSparklingMetropolis in collaborazione con gli amici di Federazione dei Gruppi M5S di Facebook, il che mi ha dato la possibilità di conoscere e condividere i problemi dei nostri territori e penso che questa candidatura sia un’opportunità per proseguire e rendere più concreto il mio contributo alla comunità M5S.
Alcune informazioni sulle votazioni:
Nei prossimi giorni a tutti gli iscritti certificati del Movimento arriverà una E-Mail con l’invito di votare tramite la nuova piattaforma del M5S. Le liste dei candidati sono presentate ai votanti in ordine alfabetico. La votazione è articolata in due turni:
Per il PRIMO TURNO si vota su base regionale: ogni iscritto in possesso dei requisiti di cui al comma uno del presente articolo esprime fino ad un massimo di due preferenze, in favore dei candidati appartenenti alla propria regione di residenza. Nel caso di espressione di due preferenze, esse devono riguardare candidati di sesso diverso. Per ogni regione accedono al secondo turno i due candidati di sesso diverso che hanno ricevuto più voti. Per ogni regione, inoltre, accedono automaticamente e senza votazione al secondo turno i candidati che si trovino, nel proprio genere di appartenenza, come unico candidato. In tale ultima ipotesi, si procede alla sola votazione dei candidati per il cui genere sono presenti più di un candidato.
Per il SECONDO TURNO si vota su base circoscrizionale: ogni iscritto esprime fino ad un massimo di due preferenze. Nel caso di espressione di due preferenze, esse devono riguardare candidati di sesso diverso.
Al consiglio Nazionale del M5S per la circoscrizione NORD - Regioni: Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, ESPRIMI LA TUA PREFERENZA PER PAOLA PIZZIGHINI.

Commenti