“MILANO È VIVA”. AL VIA IL 4 LUGLIO LA TERZA EDIZIONE DI “MENOTTI D’ESTATE”, UN MESE DI SPETTACOLO, MUSICA E TEATRO NEL CORTILE DI PALAZZO SORMANI

“MILANO È VIVA”. AL VIA IL 4 LUGLIO LA TERZA EDIZIONE DI “MENOTTI D’ESTATE”, UN MESE DI SPETTACOLO, MUSICA E TEATRO NEL CORTILE DI PALAZZO SORMANI
Al via la terza edizione di “Menotti in Sormani”, rassegna di musica e teatro che abiterà il Cortile d’Onore del Palazzo di corso di Porta Vittoria 6, dal 4 luglio al 3 agosto, all'interno del programma culturale estivo della Sormani.
Tra narrazione teatrale, musica, contaminazioni e comicità d’autore con produzioni e ospiti di prestigio, il programma è inserito nel palinsesto culturale cittadino “Milano è Viva”.
Il Teatro Menotti prosegue dunque il suo percorso, già avviato nelle scorse due edizioni, tra narrazione teatrale, musica, contaminazioni e comicità d’autore, con produzioni e ospiti di prestigio che anche quest’anno hanno accettato la scommessa di un teatro “senza filtri” con proposte originali e di qualità.
La musica e il teatro musicale con due omaggi a Lucio Dalla, Peppe Servillo ne “Il giorno ha 5 teste” e Dario De Luca per la produzione di Scena Verticale con “Aspettiamo senza avere paura, domani”.
Un viaggio nella musica popolare con i Radicanto, forse il gruppo che più di tutti ha segnato la discografia e la musica italiana con la loro miscela tra la tradizione rivisitata e la canzone d’autore.
Ancora un progetto di contaminazione con Danilo Rossi e un gruppo di musicisti zingari per “New Gipsy Project”.
Musica e ironia con la storica Banda Osiris, una delle massime espressioni della comicità nel teatro musicale.
Il teatro di narrazione e la comicità d’autore sono rappresentate da ospiti come Antonio Rezza, Paolo Rossi, Marco Baliani, Arianna Scommegna, Romina Mondello, Gianluigi Fogacci e Carlotta Proietti e il giovane attore/autore Antonio Perretta che ha particolarmente colpito il pubblico del Teatro Menotti durante la rassegna “Contemporanea”.
Due omaggi inoltre ai grandi autori: a Pier Paolo Pasolini, nel centenario della nascita, con uno studio su “Alì dagli occhi azzurri” tra parola, danza e musica, per la drammaturgia e la regia di Emilio Russo e la coreografia di Monica Casadei; e a Giovanni Verga, nel centenario della sua morte, con un progetto in collaborazione con Lorenzo Muscoso.
Due spettacoli ambientalisti come “Possiamo salvare il mondo prima di cena”, versione teatrale autorizzata del best seller di Jonathan Safran Foer, e “Teatro da mangiare” della straordinaria compagnia del Teatro delle Ariette, con un vero e proprio invito a cena con teatro per discutere di condivisione, sostenibilità e natura.
Orari Palazzo Sormani, tutti i giorni: ore 19,30 (4 luglio_3 agosto, tranne il 17, 24 e 30 luglio) In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno presso il Teatro Menotti alle ore 20

Commenti