JAZZMI - Ibrahim Maalouf “A Few Melodies” al Teatro Dal Verme Via S. Giovanni sul Muro 2

Ibrahim Maalouf “A Few Melodies”
Teatro Dal Verme ore 20 Via S. Giovanni sul Muro 2
UN VIRTUOSO DELLA TROMBA, COSÌ LA STAMPA INTERNAZIONALE INQUADRA LA PRESTIGIOSA FIGURA DI IBRAHIM MAALOUF. LA SUA MUSICA SI CONTRADDISTINGUE PER UNA FUSIONE CREATIVA DI GENERI MUSICALI CHE, DA DIECI ANNI A QUESTA PARTE, GLI HA PERMESSO DI CONQUISTARE IL RECORD DI PRIMO JAZZISTA DELLA STORIA AD AVER REGISTRATO IL TUTTO ESAURITO NELLE PIÙ PRESTIGIOSE SALE DA CONCERTO FRANCESI.
Nato a Beirut nel 1980, Ibrahim Maalouf è riconosciuto internazionalmente come lo strumentista più popolare della scena musicale francese.
Nel corso della sua carriera ha ricevuto due Victoires du Jazz e due Victoires de la Musique, rispettivamente per il miglior album di musica mondiale e per lo spettacolo musicale e il concerto dell’anno. Questi premi lo hanno reso il primo musicista a ricevere questo riconoscimento nei 33 anni di storia dei Victoires de la Musique.
Non solo riconoscimenti musicali: Ibrahim ha ricevuto anche onorificenze dal governo francese in qualità di Cavaliere dell’Ordine Nazionale del Merito e Cavaliere dell’Ordine delle Arti e delle Lettere.
Nel corso degli anni, Ibrahim Maalouf ha collaborato con alcuni dei più grandi artisti dell’industria musicale francese e mondiale come Sting, Marcus Miller e Melody Gardot.
IBRAHIM MAALOUF – La scaletta del concerto di Milano
Intro
Ana Fii Intizarak (cover di Umm Kulthum)
True Sorry
Will Soon Be A Woman
Red & Black Light
Happy Face
Esse Emme ft. Mihai Pîrvan
All I Can’t Say

Commenti