Milano fashion week gennaio 2024, da venerdì 12 gennaio a martedì 16, ecco tutti gli eventi in calendario

Milano fashion week gennaio 2024, ecco tutti gli eventi in calendario
https://milanofashionweek.cameramoda.it/
Da venerdì 12 gennaio a martedì 16 andranno in scena gli appuntamenti di Cnmi dedicati all’uomo per la fall-winter 2024/25.
Venerdì 12 gennaio: Le sfilate della fashion week si aprono alle ore 15 con il secondo show di Sabato De Sarno da Gucci che permetterà di vedere per la prima volta il lavoro del direttore creativo nel menswear. Alle 17 tocca a Billionaire, seguito alle 18 dal debutto in passerella di Stone island. La prima sfilata del brand del gruppo Moncler lascia presagire un avvicinamento al mondo fashion che accende la curiosità sulle proposte che verranno presentate. A chiudere la giornata ci penserà il duo dei gemelli Dean & Dan Caten con lo show della loro Dsquared2 in programma alle 20. Sul fronte presentazioni, venerdì andranno in scena Brunello Cucinelli, Boglioli e Peserico accanto a nomi nuovi come Domenico Orefice e Mordecai, il brand lanciato una stagione fa dal designer Ludovico Bruno, già capo stilista per Moncler genius. Alle 18 c’è il cocktail di Oratio in boutique, mentre dalle 19 in Triennale spazio al nuovo progetto dedicato alla formazione di Kiton, che inaugura la mostra «Tailoring school. A journey into education», curata da Luca Stoppini. Infine, alle 19 e 30 Ten C e Antonia celebreranno nel negozio di via Cusani il lancio della loro prima collaborazione prodotto insieme.
Sabato 13 gennaio: Ad aprire la scaletta sfilate sarà Msgm alle ore 11, seguito da Dolce&Gabbana alle 12 e 30, Fendi alle 14, Jordanluca alle 15, Neil Barrett alle 16, Federico Cina alle 18, Emporio Armani alle 19. Numerose anche le presentazioni, da Brioni al rientro in calendario di C.p. company, Ten C, Setchu, Harmont & Blaine, Woolrich Black label con la nuova direzione creativa di Todd Snyder (di cui un assaggio è stato già svelato a Pitti), Pal Zileri, Paul & Shark, Corneliani e Philippe Model Paris con il debutto allo stile di Tuomas Merikoski. Marsèll, invece, inaugura ufficialmente lo store in via della Spiga con un evento dalle 18.
Domenica 14 gennaio: La terza giornata della fashion week si apre alle ore 10 con la prova di Simon Cracker seguita dal debutto milanese del brand cinese Pronounce alle 11, K-way alle 12, Prada alle 14 e Andersson Bell alle 15, per finire con JW Anderson alle 19. Con le sue trovate ingegnose e fuori dagli schemi, Jonathan Anderson è stato eletto designer dell’anno (sia per la sua JW Anderson che per Loewe, il brand di Lvmh di cui è direttore creativo) sul palco dei British fashion awards 2023. Ora l’attesa e la curiosità sono tutte per le proposte che svelerà con la sua prima prova dell’anno nuovo. Tra le presentazioni, Santoni, Altea, Eleventy, Valextra, Tagliatore, Canali, Brett Johnson, Moorer, Tod’s e Fear of god. Dalle ore 16, Etro festeggerà invece con un cocktail l’apertura della sua prima boutique dedicata alla sartoria maschile e al servizio Made to order. Le collezioni uomo e donna disegnate da Marco De Vincenzo per il brand di L Catterton saliranno invece in passerella insieme durante la fashion week di Milano di febbraio.
Lunedì 15 gennaio: il lunedì in calendario ci sono le sfilate di Dhruv Kapoor alle ore 10, Giorgio Armani alle 11 e Zegna alle 15. Chiudono la settimana le presentazioni di Lessico familiare, Kb Hong e Missoni. Alle 19 sarà invece l’ora del consueto appuntamento Cms meets sustainability di Camera showroom Milano in piazza Mercanti, mentre per il closing party organizzato da Camera della moda l’appuntamento è dalle 22 al Plastic in via Gargano.
Martedì 16 gennaio: Martedì è il giorno che fa da trait d’union con la Paris fashion week, di scena fino al 21 gennaio. Nella mattinata milanese verranno presentate le ultime collezioni tutte in modalità digitale e in streaming sul sito della Camera. Si comincia alle ore 10 con Carnet archive e si prosegue con Children of the discordance alle 10 e 30, Gams note alle 11, Uni form alle 11 e 30 e per concludere Maragno alle 12.

Commenti