Con 200 eventi FringeMI 2024 è pieno di novità - Ecco i 17 spettacoli del programma ufficiale

Con 200 eventi, FringeMI 2024 è pieno di novità Ecco i 17 spettacoli del programma ufficiale, pronti per essere visti
Dopo un'attenta selezione di quasi 300 candidature, ecco a voi i 17 spettacoli del programma ufficiale.
Li potrete vedere dal 4 all'8 giugno, sparsi tra i nostri 13 quartieri: le compagnie non stanno più nella pelle, e noi con loro!
✏️ Come ogni anno, a voi spetterà l'arduo compito di dare un voto agli spettacoli che vedrete: il vincitore avrà la possibilità di andare in scena al Teatro Elfo Puccini di Milano!
Vi ricordiamo che l'ingresso è gratuito, con prenotazione consigliata.
Concerto
Francesco Michele Laterza / Teatro delle Moire
Uno spettacolo teatrale che sogna di essere una performance musicale. In scena due personaggi, come clown venuti da lontano, alle prese con una raccolta di sogni trasformati in canzoni e materiali performativi.
LIGERA - MARTESANA FRINGE
ore 19.30 - dal 4 all'8 giugno
Ecologia Capitalista Pietro Cerchiello / Dimore Creative Sapevi che Groenlandia significa terra verde? Che un giorno Milano sarà una città di mare? E che l’acqua in bottiglia viene principalmente dall’Africa? Personalmente no, e sinceramente, non mi interessa...
FONDAZIONE AEM
ore 19.30 - dal 4 all'8 giugno
I Promessi Sposi Carlo Decio Omicidi, pestilenze, rapimenti e segreti inconfessabili accompagnano le tumultuose vicende di due innamorati: questo sono “The Betrothed Lovers” by Alexander Bigbeef, ironica trasposizione di un bestseller di successo.
SPAZIO POLLINE - VILLAPIZZONE FRINGE
ore 19.30 - dal 4 all'8 giugno
Due Compagnia Banicolà Quando gli ex si incrociano per strada, spesso cambiano marciapiede. Dalila e Umberto, invece, decidono di incontrarsi su un palco…
CASCINA CUCCAGNA - CALVAIRATE ROMANA FRINGE
ore 20.00 - dal 4 all'8 giugno
Generazione Pasolini Marta Bulgherini Un flusso di coscienza appassionato e irriverente racconta quel Pasolini “che non t’aspetti”. Uno spettacolo scanzonato, de-santinizzante, profondamente accusatorio, terribilmente onesto. ALIBI - MARTESANA FRINGE
ore 20.00 - dal 4 all'8 giugno
Stone Carmen Pellegrinelli Liberamente tratto da “Stone butch blues” di Leslie Feinberg, con in scena Laura Mola, è un viaggio alla scoperta di una dimensione di genere altra, creativa e non-binaria, in continua negoziazione desiderante con il proprio sé profondo.
DULCIS IN FUNDO - NOLO FRINGE
ore 20.30 - dal 4 all'8 giugno
Funerale all'italiana Benedetta Parisi e Alice Sinigaglia / Gli Scarti «Rimarremo morti per molto più tempo di quanto siamo stati vivi… »: non senza slancio comico una giovane autrice e interprete esplora la cerimonia sociale più chiacchierata.
MARE CULTURALE URBANO - SAN SIRO FRINGE ore 21.00 - dal 4 all'8 giugno
Meglio un bidet oggi che un attico in Francia domani Altea Bonatesta Uno spettacolo fenomenale, potente, arcano, lisergico, eristico- e molti altri aggettivi che potete trovare sul dizionario sinonimi e contrari- che ci ricorda, come un santino da tenere sul comodino, la sacrosanta importanza del bidet. UN - GIAMBELLINO LORENTEGGIO FRINGE ore 21.00 - dal 4 all'8 giugno
Mia mamma fa il notaio ma anche il risotto Filippo Capobianco Uno spettacolo che combina i linguaggi della poesia performativa e del teatro canzone per raccontare una favola di formazione che si confronta con le paure e i desideri della generazione Z.
WEMI RIZZOLI - PARCO LAMBRO FRINGE ore 21.00 - dal 4 all'8 giugno
Parzialmente Stremata Marianna Folli Parzialmente stremata è uno spettacolo giovane, a tratti adolescente, che procede a tentoni e a strattoni, come una donna coi tacchi che attraversa un pavé.
CASCINET - ORTICA FRINGE ore 21.00 - dal 4 all'8 giugno
RAP - Requiem al Poeta Cartocci Sonori L’ultima preghiera al defunto da opera lirica diventa un concerto moderno, un flusso continuo dove parole e musica scorrono senza mai fermarsi. Non c’è una storia da seguire, ma un’esperienza da vivere.
GHEPENSIMI - NOLO FRINGE ore 21.00 - dal 4 all'8 giugno
VIVA SARA VIVA Claudia Fontana Con sensibilità e precisione, sola sul palco Claudia Fontana racconta una storia, realmente accaduta. Sara si è sempre ribellata contro le ingiustizie e la sua storia è proprio una denuncia velata contro il sistema giudiziario, contro la cultura patriarcale e contro l’indifferenza.
BIBLIOTECA BAGGIO - BAGGIO FRINGE ore 21.00 - dal 4 all'8 giugno
Assenza Sparsa Luca Oldani Una non-storia fatta di tentativi comici, grotteschi, assurdi, a volte concretamente ingenui, dubbiosi, disperati, di reagire al dolore, di provare a starci dentro, mentre intorno a chi c’è e aspetta in sala d’attesa si sparge intanto un po’ di assenza.
RADICI - MARTESANA FRINGE ore 21.30 - dal 4 all'8 giugno
Chilometro_42 Angela Ciaburri

Commenti