Fondazione Sozzani presenta Lorenzo Petrantoni - in mostra da venerdì 24 a venerdì 31 maggio - via Enrico Tazzoli 3 Milano

Per la Biennale Internazionale Grafica (BIG), Fondazione Sozzani presenta Lorenzo Petrantoni. La mostra è dedicata a figure del XIX e XX secolo, rivisitate con uno sguardo attento e innovativo. L'artista, grafico e illustratore dà nuova vita e nuovi significati a immagini che altrimenti sarebbero sepolte tra le pagine di antichi volumi, trasformandole in vere e proprie icone del presente.
in mostra
da venerdì 24 a venerdì 31 maggio
Fondazione Sozzani
via Enrico Tazzoli 3
20154 Milano 11 — 19.30
galleria@fondazionesozzani.org
Lorenzo Petrantoni nasce a Genova nel 1970. Dopo gli studi di grafica a Milano, si trasferisce in Francia e lavora come art director. Rietrato in Italia continua a collaborare con note agenzie di comunicazione, per poi allontanarsi dal mondo della pubblicità e dedicarsi completamente alla sua carriera di illustratore. Dalla passione per la grafica e dal fascino che l’800 esercita su di lui nascono le sue illustrazioni, realizzate con immagini tratte da vecchi manuali e dizionari dell’epoca.
Fondazione Sozzani è un’istituzione culturale costituita a Milano da Carla Sozzani nel 2016 per la promozione della fotografia, della cultura, della moda e delle arti. La Fondazione ha assunto il patronato della Galleria Carla Sozzani e prosegue il percorso dell’importante funzione pubblica che la galleria svolge dal 1990. Dal 2021 Sara Sozzani Maino cura e coordina i progetti dedicati all’educazione, responsabilità e ai creativi di nuova generazione.

Commenti