Nel nuovo Showroom di Agnona un concerto per pianoforte e cristalli per Piano City Milano 2024

Agnona apre il suo showroom per Soundscapes, un’esperienza unica che combina suoni ancestrali e pianoforte, offrendo un momento di rilassamento e rigenerazione. Agli appuntamenti di sabato 18 alle 21.00 e di domenica 19 alle 7.00 sarà possibile conciliare meditazione e musica con i concerti in duo di Francesco Taskayali e Larissa Giers.
"Soundscapes
GENERE: impro, musiche originali
PROGRAMMA
Soundscapes
Composizioni di Francesco Taskayali
Performance di Larissa Giers su vasi di cristallo
Immergiti in un'esperienza sonora unica al concerto per pianoforte e vasi di cristallo, dove le note del pianoforte si fondono con le frequenze dei vasi. Distendi il corpo su comodi lettini e lasciati trasportare dalle frequenze mentre i vasi, come il "Dead Sea Salt" e il "Pink Aura Gold", emanano energie di guarigione e trasformazione. Un'esperienza sensoriale e spirituale senza precedenti, dove musica e vibrazioni si uniscono in perfetta armonia.
FRANCESCO TASKAYALI
Francesco Taskayali è un pianista e compositore di musica contemporanea. Ha suonato in oltre 20 paesi nel mondo, nei maggiori teatri italiani, tra cui l'Auditorium Parco della Musica, è stato in classifica Fimi con i suoi dischi. Da anni accanto alla carriera concertistica si occupa di portare la musica nei luoghi più silenziosi e umani - carceri, ospedali, navi quarantena durante il Covid.
LARISSA GIERS
Larissa, nata e cresciuta ad Amburgo, in Germania, ha sempre nutrito una profonda passione per tutto ciò che trasmette bellezza ed eleganza sin da quando era bambina. Il suo percorso professionale ha inizio nel mondo della moda e dei tessuti, lavorando con materiali pregiati che l’hanno portata a viaggiare in tutto il mondo. Tuttavia, è nel suono che Larissa trova la sua vera vocazione, dedicandosi alla pratica dei sound bath, o bagni di suono, dove la calma e l'energia pulita sono al centro della sua ricerca olistica. Le sue performance con i vasi di cristallo, le alchemy crystal bowls, rappresentano per lei una forma d'arte e terapia condivisa, attraverso la quale esprime la sua visione del mondo delle frequenze e del suono composto, portando bellezza, pace e serenità nelle vite di coloro che partecipano alle sue performance. Da qui nasce il progetto Weaving Sounds Project, che l’artista sta iniziando a portare in giro per tutta l’Europa, combinando cristalli e strumenti musicali.

Commenti