Antonella Ruggiero il 20 agosto tra i protagonisti di Camaiore Estate 2024

Antonella Ruggiero il 20 agosto tra i protagonisti di Camaiore Estate 2024
L’estate in Centro Storico a Camaiore è stata accompagnata dal cartellone 20024 di “Camaiore Estate”: venti serate (a ingresso libero) e tanti interpreti, da luglio ad agosto, stanno animando il palco di Piazza XXIX Maggio. Un’intensa estate, quella camaiorese, nel segno delle emozioni e dei ricordi che solo la musica sa offrire.
La rassegna nasce dalla collaborazione tra L’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato al Turismo, con la volontà di animare la Città con tanti ospiti e interpreti della scena musicale italiana. Prossima data il 20 agosto sarà quella con Antonella Ruggiero.
“Un gran bel cartellone, che sono sicura riceverà il favore, come l’anno scorso, di cittadini e visitatori, non solo camaioresi – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Claudia Larini -. Il Centro Storico si rinnova e prende vita, in sinergia con il tessuto commerciale e ricettivo, nel segno di tante serate di musica, per tutti i gusti e tutte le età”.
“Una bella sinergia che ha portato a un grande risultato: venti serate di qualità per la Città che si anima e si accende – commenta l’Assessore al Turismo Andrea Favilla -. Un'ulteriore novità, poi, quest’anno, sarà la permanenza nel Centro Storico del mercato settimanale del venerdì durante tutto il periodo della rassegna: non verrà spostato sul Viale Oberdan come accaduto lo scorso anno, grazie ad un attento lavoro logistico che permetterà ai banchi di restare nel cuore del Capoluogo nonostante la presenza del palco”.
Antonella Ruggiero: una delle voci più versatili del panorama italiano, protagonista indiscussa della musica italiana.
Prima con i Matia Bazar e poi, dagli anni novanta, con la carriera solista, la sua abilità di interprete ha saputo toccare campi e punti virtualmente molto distanti tra loro. Queste differenti esperienze, vengono ora proposte da Antonella in un concerto che tocca tutti i suoi più grandi successi, da “Vacanze romane” fino al più recente “Echi d’infinito”, andando a intrecciarsi con le sue recenti esperienze (la musica religiosa occidentale, indiana e africana, le atmosfere di Broadway e il fado portoghese).
Un recital a tutto tondo che stupisce per le innovative modalità di arrangiamento ed interpretazione.
Per tutte le serate di Camaiore Estate è predisposta una platea di sedute senza possibilità di prenotazione. Tutti gli appuntamenti iniziano alle 21.30 e sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Commenti