Grande successo del concerto di Antonella Ruggiero nell'ambito del programma di Camaiore Estate 2024

Piazza XXIX Maggio a Camaiore gremita da migliaia di persone martedì sera 20 agosto per assistere al concerto di Antonella Ruggiero
Considerata universalmente una delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, Antonella Ruggiero ha mostrato negli anni la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche, di cui questo concerto ne raccoglie tutte le sfumature.
Il concerto è stato un viaggio lungo le canzoni dei Matia Bazar più amate dalla Ruggiero, e un omaggio ai pezzi storici dei cantautori italiani, da Fabrizio De Andrè alla PFM passando dai New Trolls e Bruno Lauzi.
Le sue differenti esperienze, sono state proposte da Antonella Ruggiero in un concerto che ha toccato tutti i suoi più grandi successi, da “Vacanze romane” fino al più recente “Echi d’infinito”, andando a intrecciarsi con le sue recenti esperienze relative alla musica religiosa occidentale, indiana e africana.
Importante anche l'impegno di Antonella Ruggiero sul tema degli infortuni sul lavoro purtroppo sempre più spesso alla ribalta delle cronache e come supporter del progetto, presentato anche dal Sindaco Marcello Pierucci, sulla sicurezza stradale "Movimento Articolo 230 – Educazione Stradale" nato dalla volontà del Corpo di Polizia Municipale di Camaiore e dell’Amministrazione Comunale di Camaiore di concretizzare l’attuazione del testo della norma del Codice della strada.
Grandissimo l'entusismo del pubblico che più volte le ha tributato una standing ovation alla cantante e che ha chiesto più volte il bis che ha Antonella Ruggiero ha conceso interpretando la nota canzone della tradizione cubana Guantanamera. Un plauso all'amministrazione del Comune di Camaiore per aver organizzato un concerto di altissimo livello.

Commenti