MYMICROGALLERY presenta la mostra di KERSTIN GROBLER " Abstract Nature The Magic Unveiled" - A cura di Stefania Carrozzini - INAUGURAZIONE: MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO 2025 ore 18:00
KERSTIN GROBLER
Abstract Nature
The Magic Unveiled
A cura di Stefania Carrozzini
INAUGURAZIONE:
MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO 2025
ore 18:00 -20:00
dal 5 Febbraio al 25 Febbraio 2025
Via Giovanni Boccaccio 24
20123 Milano
www.mymicrogallery.com
MyMicroGallery è lieta di annunciare “Abstract Nature: The Magic Unveiled”, la prima personale in Italia dell’artista tedesca Kerstin Grobler.
La mostra riunisce una selezione di ventiquattro opere dell’artista che in questi lavori reinterpreta le dinamiche, le forme e le suggestioni della natura attraverso il linguaggio astratto.
Lontano dall’imitazione del reale, le opere in mostra catturano l’essenza del mondo naturale, esprimendolo in colori vibranti e vivaci, in contrasto alle tonalità più pacate, dal respiro calmo, alternando chiari a scuri, forme fluide a campiture più dense. Grobler sintetizza paesaggi terrestri, aerei e acquatici, evocando il pulsare invisibile della vita sotterranea e di superficie.
Ogni opera invita il visitatore a immergersi in un viaggio emozionale e contemplativo, scoprendo la magia nascosta nei dettagli più impercettibili del nostro mondo. Questo concetto si radica nella capacità dell’essere umano di intravedere schemi, emozioni e significati anche nei fenomeni più apparentemente caotici, svelando la magia sottile che si cela dietro forme, colori e trame. Un’opera astratta ispirata alla natura non cerca di rappresentarla, ma di ricrearne l’essenza: l’infinita possibilità di interpretazione diventa essa stessa parte della magia. Ogni spettatore legge qualcosa di diverso, ognuno associa le immagini a memorie, a esperienze differenti.
Nella natura, nulla è davvero casuale, anche se il suo disegno è complesso e imprevedibile. L’arte astratta ne diventa un riflesso, sintetizzando la bellezza intrinseca di strutture organiche. Distillare queste impressioni, attraverso la pittura, è lo scopo di Kerstin Grobler.
Per l’artista, usare i pigmenti significa sentire il colore come energia primordiale. Il colore non è più solo una qualità visiva, ma una vibrazione che pulsa con la memoria della terra, del minerale, del vegetale. Rivela la speciale connessione tra natura e astrazione, come risultato di un dialogo tra il mondo visibile e le nostre profondità interiori, un incantesimo che si svela in tutta la sua bellezza, solo a chi è libero da schemi e da interpretazioni rigide e precostituite.
Kerstin Grobler vive in Germania, ma lavora saltuariamente in Svizzera. È cresciuta ai margini delle Alpi in Baviera/Germania. E’ laureata In Scienze naturali. Dopo lunghi soggiorni negli Stati Uniti, in Svizzera e nei Paesi Bassi, si è trasferita a Duesseldorf. Alla fine ha seguito la sua chiamata interiore e ha iniziato un'istruzione artistica professionale. Nel 2019 si è laureata alla Libera Accademia di Belle Arti di Duesseldorf. Ha partecipato regolarmente alle lezioni d'arte del Prof. Markus Lüpertz. I suoi dipinti sono stati esposti a livello nazionale e internazionale in gallerie, musei e fiere d'arte internazionali. Sono stati pubblicati diversi cataloghi. Il soggetto preferito di Grobler è la natura in tutte le sue sfaccettature. L'ispirazione per i suoi dipinti è nata durante i suoi viaggi di studio in Europa, nelle zone del Mediterraneo e dell'Atlantico, nella calda Provenza, sulle Alpi e nei luoghi aridi della Scandinavia.
La mostra è corredata da un catalogo.
Informazioni
• dove: MyMicroGallery - Via Giovanni Boccaccio 24, 20123 Milano
• Opening : martedì 5 Febbraio 2025, 6- 8 pm
• Titolo: Abstract nature: The magic Unveiled
• Data: dal 5 Febbraio al 25 Febbraio, 2025
• Orari Galleria: su appuntamento T. 338 4305675
• Ingresso: libero
Commenti
Posta un commento