DOMENICA 17 AGOSTO
Tiziana Rivale. Donne in… Tour
Tiziana Rivale, inconfondibile voce degli anni ’80 italiani e vincitrice del Festival di Sanremo nel 1983 con “Sarà quel che sarà”, proporrà uno show variegato, tra successi personali e i più celebri brani della storia della musica leggera italiana.
Un repertorio che ben si sposa con quello delle “Donne Incanto”, gruppo vocale monodico composto da 85 donne unite dalla voglia di divertirsi cantando. Il coro è diretto da Karen del Greco, neurologopedista ed insegnante di canto, musical e cantoterapia.
L’estate in Centro Storico a Camaiore si prepara ad accogliere il cartellone 2025 di “Camaiore Estate”: 18 serate a ingresso libero e tanti interpreti, da luglio ad agosto, animeranno il palco di Piazza XXIX Maggio.
Camaiore estate 2025
La rassegna nasce dalla collaborazione tra L’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato al Turismo, con la volontà di animare la Città con tanti ospiti e interpreti della scena musicale italiana.
La Data Zero sarà la serata dedicata di apertura del Palio dei Rioni 2025, poi spazio alla musica: Giovanni Caccamo (24 luglio), Paolo Belli & Big Band (27 luglio), Il Cile (1 agosto), la Banda Mandamentale di Cervignano del Friuli & Filarmonica G. Puccini (2 agosto), Bobby Solo (3 agosto), Serena Farnocchia con i Cameristi del Maggio Musicale Fiorentino (10 agosto), Mario Lavezzi con Anima Lucio Band (19 agosto), Gino Castaldo e Paola Turci (20 agosto), Filarmonica di Santo Stefano Magra & Filarmonica G. Puccini (23 agosto), Enrico Ruggeri (24 agosto).
In più, durante ‘Camaiore d’Altri Tempi – Follie di Ferragosto’, altre sette serate da non perdere: Pianeta Zero e l’omaggio a Renato Zero (11 agosto), Sogno NTB Nannini Tribute Band (12 agosto), QueenVision, tribute band dei Queen (13 agosto), il tradizionale concerto di Ferragosto della Filarmonica G. Puccini (14 agosto) 883 Mania (15 agosto), Cosmonauti Borghesi (16 agosto) e Tiziana Rivale con Donne InCanto (17 agosto).
“Un gran bel cartellone, che sono sicura riceverà il favore, come negli anni passati, di cittadini e visitatori, non solo camaioresi – hanno dichiarato l’Assessore al Turismo Andrea Favilla e l’Assessore alla Cultura Claudia Larini – una bella sinergia che ha portato a un grande risultato: tante serate di qualità per la Città che si anima e si accende e il Centro Storico si rinnova e prende vita, in sinergia con il tessuto commerciale e ricettivo, nel segno di tante serate di musica, per tutti i gusti e tutte le età”.
Commenti
Posta un commento