PALAZZO MARINO IN MUSICA. “CHE SI PUÒ FARE? LA VENEZIA DI BARBARA STROZZI” - Domenica 9 alle ore 11 in Sala Alessi -Ingresso gratuito con prenotazione
PALAZZO MARINO IN MUSICA. “CHE SI PUÒ FARE? LA VENEZIA DI BARBARA STROZZI”
Domenica 9 alle ore 11 in Sala Alessi, ultimo appuntamento con la rassegna concertistica giunta alla XIV edizione
Ingresso gratuito con prenotazione, a partire da domani, su www.palazzomarinoinmusica.it
Domenica 9 novembre, alle ore 11 in Sala Alessi, torna Palazzo Marino in Musica.
La XIV edizione, dal titolo “Il concerto sinestetico - Musica, profumo, immagine”, propone un viaggio che attraversa epoche e tradizioni, dal barocco veneziano alle sonorità del tango, dal jazz manouche alle raffinatezze impressioniste. Ogni concerto diventa così una porta verso un mondo sospeso tra realtà e immaginazione.
Il sesto e ultimo appuntamento omaggia Barbara Strozzi e la Venezia seicentesca dove l'artista erige il proprio universo sonoro con una cifra stilistica di rara raffinatezza. Virtuosa della parola e dell’affetto, la sua musica è una pittura in movimento, un’architettura di emozioni che trascende il tempo.
Il programma, eseguito dal soprano Giulia Bolcato e dal Remer Ensemble, restituisce la ricchezza della sua scrittura, in cui la musica non è solo esperienza acustica, ma fenomeno multisensoriale.
Le sue arie e cantate offrono una drammaturgia interiore, un teatro dell’anima in cui la voce si fa specchio dell’emozione umana, rivelando la modernità di una compositrice capace di sfidare i limiti del suo tempo.
Giulia Bolcato, soprano
Remer Ensemble
André Lislevand, viola da gamba
Alberto Maron, clavicembalo
I biglietti d’ingresso per il concerto sono gratuiti con prenotazione: a partire da giovedì 6 novembre alle ore 9.30 è possibile prenotarli online sul sito www.palazzomarinoinmusica.it oppure ritirare quelli cartacei disponibili presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia - Milano in via Manzoni 10.
La rassegna Palazzo Marino in Musica è realizzata in collaborazione con il Comune di Milano ed è organizzata da EquiVoci Musicali. Le Istituzioni coinvolte nel 2025 come partner sono Comune di Milano, MM Spa, la Centrale dell’Acqua di Milano, Aquaflor e Gallerie d’Italia - Milano, museo di Intesa Sanpaolo.
La rassegna è sostenuta da Intesa Sanpaolo.
Sponsor tecnico Fazioli.
Palazzo Marino in Musica
Stagione 2025, XIV Edizione
Il concerto sinestetico
Musica, profumo, immagine
Sala Alessi - Palazzo Marino
Direzione Artistica: Davide Santi e Rachel O’Brien
Organizzazione: EquiVoci Musicali
Social Media Manager: Gledis Gjuzi
Ufficio Stampa: Andrea Zaniboni
Tel. 349 8523022 | ufficiostampa@palazzomarinoinmusica.it
www.palazzomarinoinmusica.it
Facebook, Instagram, YouTube: Palazzo Marino in Musica

Commenti
Posta un commento